“Un nuovo progetto per l’Abruzzo”, lo presenta a Roccaraso ‘Terre Maiella Morrone’
Terre Maiella Morrone sta per concludere il “Tour delle Tre Valli“, Pescara, Peligna, Sangro. Sabato 17 marzo alle ore 17:30, presso la sala consiliare del Comune di Roccaraso , il comitato terrà l’ultimo incontro-dibattito che terminerà il suo secondo tour dopo gli incontri nei vari comuni della “Valle dell’Orta”.
Tante le novità e i progetti presentati nel nuovo Tour. Fra questi il ruolo delle popolazioni all’interno del Parco. Durante il dibattito – annunciano gli organizzatori – ci sarà modo di parlare anche della presenza della fauna selvatica nell’area del Parco, con interventi mirati dei rappresentanti del Comitato, tra i quali, quello del dr. Gianluca Museo, che esporrà un argomento molto sentito dalle aziende agricole presenti nel territorio “sempre meno tutelate ed in gravi difficoltà, per il ritardo dei rimborsi a seguito dei danni subiti”.
Nel suo intervento, Museo ipotizzerà i possibili metodi per risolvere l’annosa questione; e il resoconto delle attività svolte fino ad oggi, oltre a rappresentare le problematiche di “un territorio martoriato“.
Inoltre saranno presentati i nuovi progetti di TMM tra i quali: “La terra di Maja”; “Le botteghe online di TMM “; il “Giro dei quattro Parchi”. Quest’ultima un’iniziativa di sviluppo territoriale che riguarda l’intera Regione Abruzzo.
“Il progetto – spiega il presidente Antonello Di Giovine – prevede l’interconnessione territoriale tra i quattro Parchi presenti sul territorio abruzzese da poter percorrere a piedi, a cavallo, in bici o sciando, insomma un’offerta turistica con molteplici interessi. Verrà mostrata una breve presentazione di quest’idea in formato digitale, in modo da far comprendere a tutti i cittadini e soprattutto agli amministratori del nostro territorio l’importanza di questo progetto, al fine di garantire un notevole sviluppo del settore turistico nella nostra regione e di offrire numerose opportunità lavorative”. Un particolare ringraziamento Di Giovine lo rivolge “agli sponsor che continuano a credere in TMM e l’invito, da parte del Presidente, va alla popolazione a cui si chiede un’attiva e massiccia partecipazione all’incontro di Roccaraso così come sopra citato. Si ringraziano anche il Presidente della Provincia dell’Aquila Angelo Caruso, il Sindaco di Roccaraso Francesco di Donato e i sindaci dei comuni visitati durante i Tour, per la concessione del patrocinio come riconoscimento delle attività svolte da TMM”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.