Villa Santa Maria, ‘Alberghiero’ superlativo per la cena di Iaia
Le condizioni meteo impervie hanno relativamente condizionato la partecipazione alla cena di “solidarietà” organizzata, l’altra sera, dall’Istituto Marchitelli di Villa Santa Maria. Tra le personalità presenti in sala, l’Assessore Provinciale (Ch) Antonio Tamburrino, Il primo cittadino di Villa Santa Maria, Giuseppe Finamore, accompagnato dai rappresentati dell’ Amministrazione Comunale, tutti insieme, per sostenere la causa di Iaia, la bambina di Roccaraso più famosa in Abruzzo.
Serata, contornata non solo dalle specialità enogastronomiche servite ai tavoli dall’esercito dei futuri gourmet della Scuola, ma anche dai momenti di divertente spettacolo con l’irresistibile attore abruzzese, Tonino De Laurentis ( Scuola, Gigi Proietti) misuratosi nelle magistrali gag su “Gastone“, memorabile personaggio dei primi del novecento, ideato ed interpretato dall’indimenticabile, Ettore Petrolini.
Novanta sono stati i commensali ammalliati dallo straordinario impegno profuso dall’apparato organizzativo del ‘Marchitelli’. In prima linea, i professori Valter Santella e Tacisio D’Alò, impegnati a coordinare 150 studenti – specializzandi nei corsi “sala e ricevimento” e “operatore enogastronomico” oltre a 4 “assistenti tecnici”. Un saggio pratico servito al dirigente scolastico, Marcello Rosato, anche lui tra i commensali, a quantificare l’eccellente livello raggiunto dai bravissimi alunni delle IV e V classi.
L’incasso della cena, 2.700 euro, ha pienamente soddisfatto le aspettative degli organizzatori. A fine serata, la somma è stata affidata nelle mani dei nonni paterni (lancianesi) della piccola Iaia, speranzosi che anche questo ennesimo contributo possa servire al raggiungimento dell’obiettivo: il viaggio della speranza negli States.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.