Agnone, il ‘Caracciolo’ saluta il caposala Italo Marsella: va in quiescenza dopo 40 anni di servizio
Ultimo giorno di lavoro, oggi 31 marzo, per Italo Marsella, caposala del reparto di chirurgia del San Francesco Caracciolo e davvero pilastro indiscusso dell’ospedale di Agnone. Il noto infermiere che ha sempre avuto un sorriso per tutti e non si è mai negato ad alcuna richiesta, andrà in pensione domani lasciando un vuoto incolmabile per esperienza e sapere nel nosocomio altomolisano.
Sempre al fianco del chirurgo Nicola Iavicoli quando l’ospedale di Agnone era un vero ospedale per la mole di lavoro che sviluppava, Marsella anche negli ultimi anni si è distinto per competenza e professionalità. E sono stati proprio i suoi colleghi della Chirurgia e della Sala operatoria a scrivere un pensiero di commiato in questo momento in cui non ci si può neanche abbracciare.
data-full-width-responsive=”true”>
“Un pezzo di storia che se ne va – scrivono gli infermieri – un traguardo quello della pensione meritatissimo. Per tanti anni sei stato la colonna portante del reparto di Chirurgia. Abbiamo passato così tanti anni vicini nelle nostre corsie e non avremo mai potuto desiderare un caposala, collega, amico, migliore. Sarà difficile per noi vedere quella poltrona vuota, ma il tuo esempio di professionista serio e preparato rimarrà sempre un baluardo che ci guiderà ogni giorno. Con affetto stima“.
Alle espressioni di amicizia e gratitudine, si aggiungono i vivissimi auguri di buona quiescenza della redazione di TeleAesse.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.