Agnone piange l’attore molisano Flavio Bucci: morto improvvisamente per infarto
L'attore di Casacalenda sarebbe dovuto rientrare il prossimo weekend nel suo Molise per un impegno teatrale
Anche Agnone ricorderà Flavio Bucci il noto attore molisano scomparso oggi, che non ha avuto esitazione a prender parte ad un film ancora inedito che presto vedremo in anteprima nelle sale cinematografiche girato ad Agnone dagli stessi autori de “L’Amore ai tempi di Sh. Reck”.
Film girato nel 2017 ad Agnone nel centro storico ed in alcuni palazzi dove Bucci vestiva i panni di padre superiore che inviava un frate a reperire un testo del 600 per catturare ed esorcizzare i diavoli. “‘Borghi e Demoni’ è il titolo del film che speriamo vedere presto nelle sale cinematografiche – ci dice Tonino Di Ciocco, coautore del precedente Sh. Reck – Una persona stupenda che nonostante avesse girato oltre cento film si è calato subito nel personaggio senza dirci di no alla partecipazione della pellicola“.
L’attore molisano lo ricordiamo soprattutto attore noto per il personaggio di Antonio Ligabue in uno sceneggiato tv e per aver recitato in decine di film (tra i quali il Marchese del Grillo). Anche Agnone piange il poliedrico attore che ha voluto una vita sregolata ma che è rimasto nei cuori di tutti e soprattutto dei molisani essendo nato a Torno ma da una famiglia di Casacalenda (Cb). 72 anni Flavio Bucci e morto a causa di un infarto, nella sua abitazione di Passoscuro, nel comune di Fiumicino dove viveva.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.