Alfedena, a San Francesco i Carabinieri Forestali sequestrano cavalli abbandonati
Operazione a scopo preventivo contro il pascolo abusivo, messa a segno dai Carabinieri Forestali della Stazione di Castel di Sangro. I militari stamane, durante un servizio di perlustrazione nella zona del Valico di San Francesco, nel territorio di Alfedena, hanno catturato dei cavalli che pascolavano senza custodia sui terreni comunali; potenzialmente pericolosi per la viabilità del tratto stradale della ss 158 – Alta Valle del Volturno.
I militari, in sinergia con il personale del Servizio Veterinario-Sanità Animale di Castel di Sangro, nelle prossime ore svolgeranno gli accertamenti necessari per individuare i proprietari dei quadrupedi, i quali rischiano il deferimento all’Autorità Giudiziaria per l’abbandono di animali nel fondo altrui (art. 636 codice Penale), oltre ad una sanzione amministrativa per la violazione di omessa custodia e mal governo di animali, (Art. 672 codice penale).
I controlli accurati eseguiti in loco sono serviti anche ad individuare due cavalli senza microchip di riconoscimento. I Carabinieri Forestali quindi hanno proceduto al sequestro degli animali. Successivamente gli stessi verranno messi all’asta e venduti dal Comune di Alfedena.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.