Alto Sangro, emergenza furti. Alecci: “Maggiori controlli e spiegamento forze”
Il prefetto dell'Aquila ha incontrato i sindaci della zona del parco d'Abruzzo
Visita del Prefetto Francesco Alecci ai paesi del Parco colpiti dai raid dei ladri. Ieri pomeriggio, non appena diffusa la notizia dei tre furti avvenuti nella scuola di Pescasseroli e nei Municipi di Villetta Barrea e Barrea, il Prefetto, insieme al Questore e alle forze militari del comitato di coordinamento provinciale, ha voluto raggiungere le comunità colpite, per dare un segnale forte e tangibile della sua presenza. dirAll’incontro, tenutosi nella sala consiliare di Villetta Barrea hanno preso parte i rappresentanti dei Comuni di Barrea, Pescasseroli, Villetta Barrea, Civitella Alfedena e Opi. Presente anche Pietro Spacone, sindaco di Scanno, teatro di un furto all’interno della scuola “R. Parente”, qualche settimana fa.
Nel corso dell’incontro, come ha sottolineato il sindaco di Barrea Andrea Scarnecchia, è stata ribadita la volontà di portare avanti l’azione di controllo del territorio già avviata, congiuntamente ad un’attività di sensibilizzazione della cittadinanza attraverso incontri, già itinere, con i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro.
Contestualmente verranno monitorati i luoghi che maggiormente potrebbero finire nel mirino dei ladri. L’idea ormai accertata è che l’attività criminale si stia concentrando su sedi pubbliche, come scuole e Municipi, in cui sia possibile reperire facilmente oggetti e strumenti tecnologici.
Non mancano comunque le polemiche, soprattutto sui social network, da parte di cittadini che sentono aumentare il senso di insicurezza e paura.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.