Assalto notturno al bancomat di Villa Scontrone: un boato squarcia il silenzio
VILLA SCONTRONE – Questa notte, intorno alle 2, una banda di ladri ha assaltato il bancomat dell’ufficio postale di Villa Scontrone, provocando un forte boato che ha squarciato il silenzio della notte e svegliato l’intera popolazione. Il bancomat, di ultima generazione e parte del progetto Polis, è stato fatto esplodere, probabilmente con l’uso di gas acetilene.
L’esplosione è stata di tale violenza da danneggiare anche la pensilina del bus adiacente. I residenti, svegliati dal forte rumore, hanno immediatamente chiamato i carabinieri. “È stato un rumore assordante, come se fosse esplosa una bomba“, ha raccontato un residente, ancora scosso dall’accaduto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Alfedena, che hanno effettuato i primi rilievi. La denuncia verrà formalizzata presso il Comando della Compagnia di Castel di Sangro diretta dal capitano Giuseppe Testa, dove verranno visionate anche le riprese delle telecamere di sorveglianza a circuito chiuso dell’ufficio postale per cercare di identificare i malviventi e ricostruire la dinamica dell’assalto.
Al momento, l’entità del bottino è ancora da quantificare. Il bancomat preso di mira era di ultima generazione e parte del progetto Poste Italiane per i piccoli comuni, inaugurato nel 2021, che punta a migliorare i servizi e la sicurezza degli sportelli automatici postali. Tuttavia, l’azione della banda è stata rapidissima e ben organizzata, lasciando sul posto solo danni e paura tra i cittadini.
Le indagini dei carabinieri proseguono con l’obiettivo di assicurare i responsabili alla giustizia e restituire tranquillità ai residenti. La collaborazione dei cittadini e la tecnologia delle telecamere di sorveglianza saranno fondamentali per risolvere il caso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.