Assoluzione Petescia – Papa, Coscienza Civica: “Vicenda inquietante”
Il movimento “Coscienza Civica” interviene sulla sentenza di Bari che ha assolto il magistrato Fabio Papa e la direttrice di Telemolise Manuela Petescia con formula piena.
“Innanzitutto esprimiamo solidarietà umana alle persone del dott. Papa e della dott.ssa Petescia per la vicenda giudiziaria che li ha visti imputati per accuse rivoltegli dal Presidente della Regione Frattura e che, dopo un lungo processo, un giudice terzo e imparziale ha riconosciuto completamente infondate” – sostiene in una nota il movimento politico “Coscienza Civica“.
“Sul piano politico – continua la nota – questa storia segna una pagina nera per la nostra Regione: da chi siamo governati? Frattura e il suo avvocato di fiducia hanno mentito? E se si, perché? Domande a cui probabilmente potremo dare una risposta leggendo le motivazioni, che attendiamo, da parte del giudice di Bari.
Ma intanto possiamo già affermare che per ripristinare un clima di serenità politica ed evitare che le Istituzioni vengano travolte in una storia dalle tinte a dir poco oscure, in cui il confine tra i ruoli pubblici e gli interessi privati è sempre più sottile, le forze politiche si assumano la responsabilità di dire la propria sulla vicenda.
Non ci aspettiamo che Frattura rassegni le dimissioni, avendone conosciuto l’attitudine a schivare con disinvoltura le proprie responsabilità, arrivando ad ammettere perfino di aver firmato impegni senza leggerli.
Ma il punto politico coinvolge anche i suoi alleati: che dicono? Il PD non ha niente da dire? Nemmeno Di Pietro, il padre delle battaglie di legalità? E Patriciello intende perseverare nell’ambigua posizione di Eurodeputato di Forza Italia e di alleato molisano di Frattura? Chi tace acconsente: e in questo caso, sarebbe un silenzio sinonimo di complicità politica che getta un’ombra sulla maggioranza consiliare e su tutti quelli che in questi anni hanno fatto da palo trasversalmente ad un sistema, il sistema Frattura, ormai al tramonto”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.