Ateleta, automobilista salvo per miracolo: ha rischiato di essere schiacciato dall’albero
Avrebbe potuto procurare una conseguenza drammatica l’improvvisa caduta di un albero, ad Ateleta, pochi attimi prima che passasse un’automobilista per raggiungere il posto di lavoro, la scorsa notte, intorno alle 4.
Vento incessante e pioggia, imperversano ancora in queste ore, su tutto il comprensorio di Alto Sangro e Alto Molise.
L’episodio si è registrato in via sangrina, all’altezza dell’innesto con la strada provinciale 84. Il conducente aveva imboccato il bivio per dirigersi verso Castel di Sangro. Ma pochi secondi prima del suo passaggio una violenta raffica di vento ha fatto cadere al suolo una pianta di modesta grandezza che ha invaso la carreggiata.
Pochissimi istanti per realizzare quanto fosse accaduto davanti ai suoi occhi; l’uomo è riuscito a filmare con il telefonino l’albero appena caduto nella totale oscurità. Salvo per miracolo. Il pendolare, provato, è stato costretto ad innestare la retromarcia ed uscire dal paese percorrendo la “sangrina” verso la frazione “Masserie di Cristo”. Nel frattempo non ha esitato a lanciare l’allarme al centralino dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castel di Sangro, intervenuti subito per togliere la pianta e ripristinare la viabilità stradale.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.