Ateleta: contagi 6 marzo 2021, prime negativizzazioni da covid
I contagi ad Ateleta iniziano un rallentamento fisiologico, ma il dato più importante è la registrazione delle prime negativizzazioni da covid. Un dato che, sebbene sia ancora numericamente irrisorio rispetto ai positivi, proietta una luce di speranza nella piccola comunità di Ateleta.
I contagi 6 marzo 2021 di Ateleta segnano 77 cittadini positivi, e i primi 4 cittadini negativi. Stando al tempo trascorso in quarantena per i due cittadini negativizzati è presumibile stimare, per la prossima settimana, almeno una ventina di guarigioni da Covid.
Un numero che se confermato dalla curva dei contagi, potrebbe riportare Ateleta in zona arancione già dalla prossima settimana. L’amministrazione comunale e l’Asl hanno già tracciato tutti i contatti stretti di ogni positivo, riuscendo a circoscrivere la diffusione del virus grazie all’istituzione della Zona Rossa.
Il danno economico per le attività commerciali della piccola città è davvero difficile da quantificare. Oltre a quello si aggiunge anche un danno d’immagine legato perlopiù ad una gretta ignoranza che punta ad additare i cittadini di Ateleta come “appestati”.
Non c’è cosa più ripugnante e deplorevole nel provare a colpevolizzare un cittadino per la sua città d’origine. La paura non deve prendere il sopravvento sul sentimento di solidarietà.
Intanto ad Ateleta continuano ad essere vaccinati tanti cittadini over 80 oltre che il personale sanitario, scolastico e militare. Ad oggi sono stati registrati 82 cittadini vaccinati.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.