Ateleta, navigavano sulle canoe mentre pioveva: gruppo di turisti salvati dai Vigili del Fuoco
Sono stati sorpresi da una bomba d’acqua, mista a grandine, mentre praticavano il rafting sul Sangro, tra Ateleta e Castel del Giudice. Un piacevole momento di divertimento, ieri mattina, si è trasformato in un incubo per un gruppo di amici in vacanza nella zona. Sei persone: quattro adulti e due bambini, che possedevano anche una certa dimestichezza con le canoe – oltre all’attrezzatura necessaria – in quanto già altre volte avevano praticato l’avventurosa disciplina sportiva.
L’inaspettato e violento acquazzone però ha messo in difficoltà l’equipaggio – guidato da un istruttore – a tal punto che è stato necessario l’intervento dei Vigili per riportarli sani e salvi sulle sponde del fiume.
Compito non semplice: in quella zona il segnale della telefonia mobile è assente. I Vigili, attraverso il Gps, sono però riusciti a raggiungerli in mezzo al corso d’acqua, dove nel frattempo, presi dal panico, si erano sistemati su un isolotto.
Sempre nella mattinata di ieri, gli uomini del Distaccamento sangrino sono stati chiamati a domare le fiamme in un appartamento del parco Valle del Sole, a Pizzoferrato.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.