Castel di Sangro, autotreno si ribalta sulla SS 17: traffico paralizzato
Probabilmente a causa del fondo stradale scivoloso – da poche ore – un autoarticolato si è ribaltato sulla SS 17 all’altezza di Valle Salice, mentre percorreva l’arteria in direzione Castel di Sangro. Dalla prima ricostruzione dei fatti appare certo che l’autista – quarantacinquenne napoletano – ne sia uscito indenne.
Il grande automezzo trasportava un container, contenente cellulosa, che ha occupato una parte della carreggiata, impedendo il transito alle automobili.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castel di Sangro stanno deviando il traffico al ponte della Zittola e allo svincolo per Castel di Sangro sulla ss.652.
Sul luogo sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 dal vicino nosocomio sangrino e un’aliquota di uomini del Distaccamento locale dei Vigili del Fuoco. In queste ore si attende l’arrivo di una gru dal Comando dei Vigili del Fuoco dell’Aquila per poter rimuovere l’autoarticolato dalla carreggiata.
Aggiornamento ore 20: dopo circa sette ore finalmente i Vigili del Fuoco hanno liberato la SS 17 e da pochi minuti è possibile transitare sulla strada. A breve, i Carabinieri toglieranno le deviazioni del traffico verso il centro abitato di Castel di Sangro e quindi il ritorno alla normale viabilità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.