Castel di Sangro, carte clonate del Postamat, i malviventi potrebbero avere le ore contate
Castel di Sangro – Brutte notizie per chi ha prelevato denaro contante nei giorni precedenti le festività pasquali dal postamat di Corso Vittorio Emanuele.
Alcuni malviventi, infatti, hanno manomesso il cash despenser per clonare carte bancomat a coloro che hanno eseguito i prelievi del contante. La tecnica usata dai banditi è stata messa in atto attraverso un sofisticato apparecchio elettronico posto nella fessura che ospita le card.
La sorpresa, dopo le feste, in quanto alla verifica delle disponibilità residue, alcuni clienti hanno trovato i conti all’asciutto. L’ufficio postale ha subito posto rimedio facendo sostituire il bancomat ed informando l’autorità giudiziaria.
Non è detto che tutte le carte siano state clonate, ma in ogni caso, è opportuno eseguire delle verifiche sui conti correnti ed eventualmente darne subito informazione all’ufficio competente, ed ovviamente ai carabinieri.
La speranza, adesso, è che i militari della compagnia di Castel di Sangro possano individuare i furfanti attraverso la telecamera posta all’interno dell’ufficio. Il consiglio degli addetti ai lavori è di verificare se dopo aver eseguito un prelievo, la carta presenta tracce di incollante.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.