Castel di Sangro, custodiva 48 dosi di extasy: arrestato ventiduenne romano
La Finanza ha intreccettato il giovane mentre si recava al 'summerland mountain edition'
I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia di Sulmona – ieri – con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia di l’Aquila, hanno intercettato e fermato un romano – F.F. di 22 anni, pregiudicato – sulla SS652 a bordo di un’autovettura diretto all’evento Summerland Montain Edition che si svolgeva nel fine settimana a Castel di Sangro. Nel corso del controllo il ragazzo romano veniva segnalato del cane Zaron ed a seguito della perquisizione personale, venivano rinvenute, occultate all’interno degli slip, nr. 48 dosi di MD, c.d. exstasy e gr. 1,2 circa di marijuana.
Durante la successiva perquisizione domiciliare, effettuata presso la propria abitazione in Pomezia (Rm), i finanzieri rinvenivano anche un bilancino di precisione e un trita marijuana, c.d. grinder. L’uomo è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per violazione all’art. 73 comma 1 del D.P.R. 309/90, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Sulmona, Dott.ssa Aura Scarsella.
Continua, quindi, l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
Nel periodo estivo, infatti, le fiamme gialle di Sulmona, coadiuvate dalle unità cinofile della Compagnia di L’Aquila, hanno effettuato straordinari controlli del territorio, che hanno consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro, nr. 22 piante e n. 7 semi di canapa indica, gr. 30 circa di marijuana, gr. 10 circa di hashish, n. 2 spinelli ed una dose di eroina.
Tali attività si sono concluse con il deferimento alla locale Procura di una persona per violazione all’art. 73 del D.P.R. 309/90, (coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti) e la segnalazione di altre 9 persone alle Autorità competenti per la violazione all’art. 75 del D.P.R. 309/90 (detenzione per uso personale), inoltre nei confronti di uno di questi ultimi soggetti è scattato anche il ritiro immediato della patente.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.