Castel di Sangro, festeggiano compleanno nel bar dopo le 18:00, sanzionati una decina di clienti
Nuova operazione della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro coordinati dal Capitano Fabio Castagna per contrastare la movida dopo l’orario di chiusura obbligatoria delle attività di somministrazione nel capoluogo sangrino.
I militari, durante il pattugliamento nella città, hanno osservato un movimento sospetto davanti un bar. All’interno del bar, apparentemente chiuso con le veneziane abbassate, si udivano le voci di persone assiepate nel suo interno. I carabinieri, qualificandosi all’esterno del locale, hanno obbligato il proprietario ad aprire le porte.
In quel momento il freddo ed il gelo dell’esterno è entrato sicuramente nel sangue della decina di persone che si trovavano all’interno del bar per festeggiare un compleanno. I militari hanno preso le generalità di tutti i clienti oltre a quelli del proprietario.
A tutti i partecipanti del festino serale è stata commissionata una sanzione di € 400,00 ciascuno. Probabilmente le condizioni climatiche rigide di Castel di Sangro dopo le ore 18:00 hanno indotto i cittadini annoiati e desiderosi di festeggiare a cercare qualche attività che si prestasse alle loro necessità.
Sempre a Castel di Sangro, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno individuato e sanzionato 4 cittadini comunitari di origine est europea che, nonostante i divieti agli spostamenti previsti per le regioni in zona arancione, stavano passando il week end in un albergo della città, provenienti da fuori Comune e da fuori Regione.
A Villetta Barrea i militari della locale Stazione hanno individuato una coppia di fidanzati originari della zona che a notte fonda stava consumando bevande alcoliche all’interno di una autovettura, la sanzione è scattata per la violazione del c.d. coprifuoco, ossia l’art. 1 comma 3 del DPCM 14 gennaio che vieta gli spostamenti non giustificati dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del giorno successivo.
Medesima tipologia di violazione veniva accertata dai militari della Stazione di Pescasseroli che elevavano una sanzione amministrativa di € 400 nei confronti di 3 uomini che in orario notturno si intrattenevano nei pressi di un ristorante (regolarmente chiuso al pubblico) e nella pubblica via, senza giustificato motivo e privi dei previsti dispositivi di protezione individuale.
Prosegue pertanto senza sosta l’attività preventiva posta in essere dai militari della Compagnia di Castel di Sangro, impegnati h24 in un’azione di controllo finalizzata in via prioritaria a garantire la sicurezza sanitaria delle comunità alto sangrine, inserite in un contesto territoriale caratterizzato da alta vocazione turistica e dalla diffusa presenza di seconde case e pertanto particolarmente vulnerabile dal punto di vista epidemiologico, in piena esecuzione delle direttive operative elaborate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.