Castel di Sangro, senegalese rapina supermercato ferendo 4 persone: arrestato dai Carabineri

Durante la scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro hanno arrestato un cittadino senegalese di 22 anni per i reati di rapina impropria e lesioni personali.
L’uomo in possesso di regolare permesso di soggiorno, senza fissa dimora, è un soggetto considerato molto pericoloso.
Secondo indiscrezioni vivrebbe dentro una tenda sulle rive del fiume Sangro.
Ieri pomeriggio – a Castel di Sangro – non si è creato nessuno scrupolo a picchiare violentemente il proprietario del supermercato Tigre e tre suoi dipendenti, dopo che era stato scoperto attraverso le telecamere a rubare generi alimentari dagli scaffali.
Un momento drammatico vissuto anche dai clienti che hanno assistito alla scena ma che hanno avuto la prontezza di chiamare il 112. I militari del Nucleo Radiomobile, prontamente intervenuti, hanno fermato con non poche difficoltà l’energumeno, che nel suo paese d’origine, sembra praticasse il pugilato.
I carabinieri coordinati dal capitano Fabio Castagna lo hanno immobilizzato e portato in caserma per l’identificazione di rito. L’uomo è stato tradotto nella casa circondariale di Vasto, a disposizione della Procura della Repubblica di Sulmona. Per alcuni clienti del supermercato che sono intervenuti per fermare l’aggressore i sanitari del pronto soccorso dell’ospedale sangrino hanno formulato la presunta diagnosi di guarigione con 15 giorni di riposo; per un socio del negozio, invece, è stato necessario il trasporto all’ospedale di Avezzano con la prognosi provvisoria di 40 giorni.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.