Castellone di Bojano, furto di cani: proprietario disposto a perdonare, promette denaro
Una storia avvilente e penosa, che ha lasciato l’amaro in bocca ad una coppia di neo sposi molisani nel giorno del loro matrimonio. Il più bello come doveva essere per Marco e Alessia – titolari del ristorante ‘La Locanda’ di Castellone di Bojano – da pochi giorni rientrati dal viaggio di nozze. I simpatici sposi qualsiasi scherzo potevano aspettarsi in quella data speciale – sabato 8 luglio – come è usuale dagli amici intimi, i compari o i parenti più scatenati. Niente di tutto questo. La bella festa è stata rovinata, purtroppo, da qualche vile balordo, mentre banchettavano gioiosamente insieme alle persone più care, in un noto locale di Trivento, fino a tarda notte.
Un’amara sorpresa, dopo momenti emozionanti e tanto divertimento, il rientro a casa dei coniugi “just married”, che non hanno più trovato nella dimora Pluto (lagotto bianco di 12 anni) e Luna (segugio femmina di 5 anni). I loro inseparabili amici a quattro zampe. I delinquenti, evidentemente, ben informati delle mosse dei “promessi sposi”, hanno messo a segno il colpo con la massima tranquillità, scardinano la porta del canile, senza essere stati visti da nessuno.
Ma dietro al gesto deprecabile, mal digerito anche dai familiari degli sposi, si cela una storia intima e toccante: i due cani, regolarmente registrati al’anagrafe canina e muniti di micro chip, erano stati affidati ai fidanzati da un parente in fin di vita, il quale aveva espresso la volontà di prendersene cura in suo ricordo. Le bestiole – riferiscono i proprietari – difficilmente potranno adattarsi a qualsiasi illeggittimo padrone, in particolare il lagotto più anziano.
Un amore sviscerato insomma quello di Marco Colalillo per Pluto e Luna. A tal punto che l’uomo promette sul suo profilo di facebook di restituire esattamente la stessa somma a chiunque li avesse incautamente acquistati, garantendo l’anonimato e la trattativa riservata. Anche per interposta persona. E’ ciò che chiede con il cuore affranto dal dolore, ma fiducioso: un regalo per il matrimonio “a pagamento”. Pur di ritornare ad accudire i suoi fedeli amici. Questo il recapito telefonico a cui rivolgersi: 334.15.78.117
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.