Cerella sopprime la corsa Agnone – Pescara – Chieti
Ancora una batosta per quanto concerne il collegamento via pullman fra l’Alto Molise e la costa adriatica. La storica linea della Cerella che collega Agnone con Francavilla al Mare, quindi Pescara e infine Chieti, dal prossimo 4 novembre verrà soppressa.
Taglio dei cosiddetti rami secchi da parte dell’azienda su linee improduttive e che portano pochi passeggeri ma un servizio che scompare e che era importante per chi abita le zone interne delle due regioni, anche perché molti alto molisani e dell’alto vastese avevano un collegamento diretto con Chieti o Pescara che al di là della bellezza turistica o vacanziera di mare sono sedi di importanti centri ospedalieri.
Agnone non avrà dunque più un collegamento diretto di un pullman che parte dal centro abitato e l’utenza si dovrà appoggiare a lineee gommate provenienti da altre realtà regionali che effettuano fermate sulla Trignina e proseguono poi in direzione Pescara. La comunicazione della soppressione della “corsa” della Cerella, per la massima diffusione, è stata pubblicata dall’azienda abruzzese anche dai più importanti social ma da quanto si sa non ha scalfito per nulla l’interesse degli amministratori dei paesi che beneficiano del servizio che da 4 novembre chiuderà i battenti e diventerà un ricordo.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.