Civitella Alfedena apre le porte del Comune ai volontari del servizio civile
Il Comune di Civitella Alfedena approva tutti i progetti di servizio civile nazionale di “Anci” Abruzzo e Lombardia, nei quali partecipa con la richiesta di tre volontari da inserire nei settori: “Assistenza”, “Cultura” ed “Educazione”.
In totale, per i municipi abruzzesi, i volontari da immettere negli organici sono 44. Dopo la metà di giugno sarà pubblicato il bando di selezione rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni.
Requisiti: il bando è rivolto ai cittadini italiani, comunitari o extracomunitari, regolarmente soggiornanti in Italia, che non hanno già prestato – o stanno svolgendo – il servizio civile nazionale.
Tutte le informazioni sui progetti si possono trovare sul sito www.scanci.it , mentre nell’attesa del bando, sulla pagina facebook @scancivolontari è presente un modello di pre-adesione finalizzato ad anticipare le manifestazioni di adesione degli interessati.
Un’esperienza che il Comune di Civitella Alfedena ha voluto nuovamente ripetere, dopo i risultati positivi del 2017, in modo da offrire ai giovani una possibilità di scambio intellettuale, dando valore alle loro idee e l’opportunità di sentirsi integrati nella collettività. Anche con piccoli gesti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.