Coronavirus Agnone, trasferita a Campobasso l’anziana positiva al covid 19
Un’Agnone ancora più silenziosa e per molti versi impaurita quella che si vede stamani dopo il primo caso di contagio del virus Covid-19 ad una 85enne ospite di una casa di riposo della cittadina. Notizie che si sono rincorse fino a tarda notte di ieri con i se e i ma di circostanza fino al punto di spingere la Commissaria Prefettizia, Giuseppina Ferri, per far chiarezza, ad emettere un suo comunicato stampa, a circa mezzanotte, dove la stessa confermava la positività del tampone effettuato dall’Asrem di Campobasso all’anziana agnonese.
Gli stessi sanitari dell’Asrem dovrebbero tornare questa mattina nella struttura per effettuare i prelievi di saliva laringo-faringei ai restanti dieci anziani su dodici presenti nella struttura ed anche agli operatori sanitari, agli inservienti, ai medici di funzione pubblica che hanno i loro assistiti nella casa di riposo e a quanti negli ultimi periodi hanno avuto a che fare con tutto il personale della casa famiglia sita ad Agnone centro.
Gli esiti dei test molto probabilmente potrebbero esser pronti in serata. Intanto la 85enne nel corso della notte è stata trasferita dai sanitari del 118 di Agnone presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.