Covid a Castel di Sangro: sale il contagio tra i giovani, rispettiamo le distanze
Torna a salire in modo considerevole il numero dei positivi al Covid a Castel di Sangro. Nelle ultime ore alcuni cittadini, specialmente giovani, sono entrati in contatto con il virus creando uno stato d’ansia tra la popolazione sangrina.
Siamo tutti vittime di un nemico invisibile al quale non occorre fare sponda alimentando una caccia alle streghe. Dobbiamo essere solidali, accorti e responsabili proprio per tutelare la salute dei nostri familiari e dei nostri concittadini. Tutte le nostre città stanno affrontando al meglio questa situazione, nessuno escluso. Solo l’ignoranza può essere di supporto al virus.
Da quando è entrato il Covid nelle nostre vite abbiamo dovuto cambiare drasticamente il nostro stile di vita. Strette di mano, abbracci e gesti affettuosi hanno lasciato spazio a distanza e diffidenza. Proviamo a riconquistare la nostra vita e i nostri rapporti rispettando la distanza.
La parola imperativa è “Prudenza” sia nell’evitare i rapporti di vicinanza con gli amici, sia nel parlare di persone che “hanno sicuramente contratto il virus“. Affidiamoci alle comunicazioni ufficiali e soprattutto ai tamponi certificati dalla Asl, l’unico organo deputato a certificare un tampone positivo.
Il sindaco di Castel di Sangro Caruso richiama la cittadinanza all’attenzione, consigliando di evitare di uscire per occasioni superflue. Nella sua dichiarazione invia un augurio di pronta guarigione a tutti coloro che si trovano in questa condizione di restrizione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.