Covid Pescasseroli, test rapidi nelle scuole risultati 21 positivi
L’amministrazione comunale di Pescasseroli, nel giorno di domenica 8 novembre 2020, ha invitato tutti i bambini, il personale docente e non docente che frequentano la scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Benedetto Croce” a sottoporsi presso la base sanitaria di via Rovereto, ai test rapidi antigenici per l’individuazione del Covid 19 eseguiti da personale medico.
Il test gratuito su base volontaria potrà essere effettuato previo consenso della patria genitoriale. I volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa locale hanno provveduto a recapitare, presso le rispettive residenze delle famiglie interessate, i moduli di adesione con orario individuale di presentazione onde evitare inopportuni assembramenti.
Dai risultati dei test rapidi antigenici, per l’individuazione del Covid 19, eseguiti in data odierna sui ragazzi frequentanti la scuola primaria, la classe terza della scuola secondaria di primo grado, sul personale docente e non docente dell’Istituto comprensivo “Benedetto Croce” di Pescasseroli sono emersi 21 soggetti positivi.
Le famiglie delle persone risultate positive sono state poste in isolamento fiduciario. Al momento si è deciso in accordo con le autorità sanitarie e con la dirigenza scolastica, di chiudere anche la scuola secondaria di primo grado nei giorni 9 e 10 novembre al fine di sanificare l’istituto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.