Davanti a palazzo Chigi per affermare il diritto alla sanità, don Francesco Martino scrive una lettera ai giovani
Una lettera aperta quella di don Francesco Martino, il sacerdote agnonese esperto in politica sanitaria, rivolta ai giovani ed ai ragazzi di Agnone, dell’Alto Molise e dell’Alto Vastese affinchè partecipino alla manifestazione del 16 dicembre a Roma per la difesa della Sanità dei territori a cavallo delle due regioni.
“Ragazzi e Giovani che mi siete carissimi – scrive don Francesco Martino – e che siete la speranza di questo territorio e di noi tutti, perché voi siete il futuro, come già voi dissi davanti l’Ospedale di Agnone, siete voi la nostra speranza e la nostra fiducia, ed è grande fatto che voi sentiate il dovere civico di lottare e di scendere in piazza non solo per nostro ospedale, ma anche perché le conquiste della Sanità pubblica nelle nostre Regioni, frutto di anni di lotta dei nostri padri, non siano azzerate, ma ritornino all’attenzione della classe politica regionale e nazionale.
Per questo motivo – continua – perché partecipare è segno di essere vivi e anche di lottare per questi diritti, vi invito tutti a partecipare alla manifestazione di lunedì 16 dicembre a Roma promossa dal Soa davanti a Palazzo Chigi per la difesa della Sanità Pubblica. Vorrei che tutti voi partecipaste convinti, e potete far riferimento ad Enrica Sciullo (responsabile del movimento Il Cittadino C’è) e Nicola Capparozza per i posti in pullman.
Se devo aiutarvi, sono disposto a dare un contributo per i vostri pullman, e voglio venire con voi, solo con voi, ai quali mi sono sempre dedicato e che siete la mia speranza. E vi faccio un appello: noi ci salveremo solo se voi sceglierete di fare i medici e gli infermieri per sostenere i servizi qui: vi prego di scegliere questa strada, che è una vocazione importante, e di scegliere le specializzazioni che ci servono. Solo così – chiosa don Francesco – possiamo invertire il deserto e ridarvi speranza di vivere in questa bellissima terra. Forza amici miei, forza“.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.