Denunce alla Procura per gli abusi edilizi a Pescasseroli
Continuano i casi di abusivismo edilizio nel territorio del Pnalm. Dopo l’episodio di qualche settimana fa che aveva visto coinvolte ben 7 persone, i Vigili Urbani di Pescasseroli hanno, proprio in questi giorni, denunciato un’altra persona sempre per violazioni analoghe. A seguito di un controllo sul territorio effettuato dal Comando di Polizia municipale, infatti, è stata accertata la realizzazione di una piattaforma in cemento in località Colli dell’Oro.
La stessa piattaforma, inoltre, secondo quanto rilevato dai Vigili urbani, è corredata dalla presenza di una gazebo, con tetto in plastica, con appoggiati sul perimetro esterno dei pannelli in legno. Il tutto utilizzato come ricovero per animali e come rimessa per attrezzi di vario genere. Poiché la struttura non ha carattere temporaneo ed incide in modo negativo sul contesto paesaggistico, l’esecutore dell’opera abusiva, realizzata senza i dovuti permessi, è stato differito alla procura.
Contestualmente a suo carico, è stata emessa un’ordinanza di ripristino dei luoghi a cui si dovrà dar seguito entro 90 giorni. In caso contrario, il Comune di Pescasseroli procederà ad una demolizione d’ufficio i cui costi saranno a carico del trasgressore.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.