Domenico Di Nucci è morto, gli “Amici di Capracotta” piangono il presidente
Ancora una vittima del Covid, il presidente di “Amici di Capracotta” Domenico Di Nucci è morto.
Il cordoglio del sindaco Candido Paglione “Il dannato Covid ha colpito ancora e si è portato via il caro Domenico Di Nucci. Da anni alla guida dell’Associazione culturale “Amici di Capracotta“, Domenico era una persona dotata di grande interesse per la storia del nostro paese, un uomo che ha dato davvero tanto alla cultura della nostra comunità.
Piangiamo oggi un amico e un instancabile animatore culturale, che ha promosso una serie di iniziative culturali preziosissime per tenere viva la nostra memoria, da ultimo la pubblicazione di alcune opere letterarie.
E altre ne aveva in corso, delle quali mi aveva più volte parlato. Siamo affranti, tutta Capracotta lo è, la perdita che subiamo è grande. In questo momento di grande tristezza per tutti, giungano alla famiglia le nostre più sentite condoglianze e la garanzia che la sua opera non andrà persa“.
Amici di Capracotta è un’associazione senza fini di lucro, con sede a Capracotta, che si prefigge lo scopo di recuperare e promuovere le tradizioni, usi e costumi della civiltà capracottese, ovvero di quella che abbiamo voluto definire ‘Capracottesità’.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.