Don Domenico Franceschelli negativo al Covid-19
Dopo due giorni di relativa calma, torna a far capolino il Covid-19 nella comunità castellana. A farne le spese è questa volta la frazione di Roccacinquemiglia con un caso accertato, che riporta così a quattordici il numero dei positivi al contagio da Covid-19.
Un dato non allarmante, ma certamente da non sottovalutare, sia in merito al rispetto delle regole emanate dall’ultimo DPCM del governo sia perchè, appunto, questa volta a fare i conti con il virus è la piccola comunità di Roccacinquemiglia, rimasta recentemente immune dal contagio.
Nel più ampio contesto del contrasto al Covid 19, in giornata è arrivato un importante sospiro di sollievo per Don Domenico Franceschelli.
Il parroco di Castel di Sangro, posto nei giorni scorsi in quarantena fiduciaria, è risultato negativo al tampone, infondendo la giusta tranquillità a tutta la comunità parrocchiale di Castel di Sangro che può così virtualmente riabbracciare il proprio parroco.
Il parroco, che comunque non aveva riscontrato sintomi, ma più semplicemente era stato a contatto con un concittadino sfortunatamente contagiato, a risultato ottenuto ha informato con un post sui social la propria negatività al virus.
La comunità ecclesiastica può così tornare alla vita normale. L’invito di Don Domenico Franceschelli, è quello di partecipare serenamente alle funzioni religiose nel pieno rispetto delle normative, funzioni che causa lavori di rifacimento in Piazza Plebiscito, saranno svolte nella Basilica di Santa Maria Assunta.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.