Droga Online con Listino Prezzi, pubblicizzavano le sostanze stupefacenti sui principali social network
La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Pescara ha portato a termine l’operazione “Drug Market”, smantellando una rete di spaccio che operava sull’asse Roma-Pescara. L’indagine ha portato all’arresto di 5 trafficanti e all’esecuzione di 3 obblighi di dimora per gestione di un giro di spaccio con ordinazioni online e consegne a domicilio.
Le misure restrittive, emesse a seguito di indagini coordinate dalla Procura di Pescara e dalla Procura per i Minorenni dell’Aquila, sono state eseguite dalle Fiamme Gialle con il supporto aereo del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara fin dalle prime ore del mattino.
Le investigazioni, iniziate nel 2022, hanno permesso di ricostruire i movimenti della rete di spacciatori, orchestrata da un unico nucleo familiare, che aveva creato un lucrativo mercato di droga online. I trafficanti pubblicizzavano le sostanze stupefacenti sui principali social network, con listini prezzi e foto della merce. Questa modalità consentiva la cessione di cocaina, hashish e marijuana a utenti che potevano effettuare ordinazioni e fissare appuntamenti per il ritiro 24 ore su 24.
Tra i principali attori del traffico, un minorenne è stato arrestato, così come alcuni detenuti che riuscivano a far entrare droga in carcere attraverso le visite dei parenti. Le indagini hanno documentato la cessione di oltre 45 kg di sostanze stupefacenti, per un giro d’affari illecito di oltre un milione di euro.
In collaborazione con la Polizia Penitenziaria, sono stati effettuati sequestri in flagranza di reato, includendo 6 kg di hashish, 20 grammi di cocaina e più di 2.000 euro in contanti. Numerose perquisizioni e fermi sono stati effettuati nei confronti degli acquirenti, confermando l’attività illecita.
I consumatori identificati sono stati segnalati all’autorità prefettizia. L’operazione “Drug Market” rappresenta un significativo colpo contro il traffico di droga, dimostrando l’efficacia delle azioni congiunte tra le forze dell’ordine e il sistema giudiziario.
La Guardia di Finanza di Pescara continua il suo impegno nella lotta contro il narcotraffico, assicurando alla giustizia coloro che minacciano la sicurezza e la salute pubblica.
Aggiornamento ore 12:00
Durante le perquisizioni effettuate alle prime luci dell’alba nell’ambito dell’operazione “Drug Market”, la Guardia di Finanza ha scoperto un ulteriore chilo di hashish nell’abitazione di un pusher ventenne, situata in zona stadio. Il giovane, che viveva anche grazie ai proventi del traffico di sostanze stupefacenti e svolgendo lavoretti saltuari, era già sotto indagine e osservazione da parte dei militari del Comando Provinciale di Pescara.
La droga è stata trovata ben occultata all’interno di un frigorifero. Il pusher, incensurato, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Pescara.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.