Emergenza neve, scoppia la polemica: “Pescasseroli è nel caos”, acccusa il consigliere La Cesa
Pescasseroli – La nevicata “eccezionale” che conferma la regola: il paese non é curato. Cumuli di neve, stradine impraticabili, Comune assente. La denuncia arriva dal consigliere di opposizione Gloriana La Cesa che affida a Facebook il suo sfogo. “Il Sindaco e l’Amministrazione comunale confidano nel buon Dio!” esordisce La Cesa nel suo j’accuse alla maggioranza dopo l’esasperazione di questi giorni di neve, durante i quali cittadini e turisti sono stati costretti a convivere con l’abbandono delle strade di paese lasciate in balia della nevicata come un paese di riviere qualunque.
“A tre giorni da una normale nevicata, il paese é nel caos assoluto! Non c’è bisogno di descrivere lo stato di abbandono in cui si trovano i quartieri, le strade e le piazze principali. ancora una volta gli amministratori hanno dato prova di inadeguatezza. Mucchi di macchine e cumuli di neve nei parcheggi” scrive il consigliere La Cesa che insieme a Giura occupa i banchi di opposizione non solo in Comune per mandato ricevuto, ma anche tra la cittadinanza che sempre più numerosa protesta contro la giunta Nanni, ora per un motivo, ora per un altro.
La perturbazione di questi giorni, ampiamente preannunciata, rientra nella normale evoluzione invernale, come sottolinea il consigliere Gloriana La Cesa:”e non mi venite a dire che si tratta di una nevicata eccezionale: a 1200 metri, in questo periodo, si chiama semplicemente inverno.” Ma, se bastano pochi centimetri di neve per paralizzare auto e pedoni, nel centro montano pare sia inutile bussare alle porte del Comune per segnalazioni o proteste:“del Sindaco e degli amministratori nemmeno l’ombra. Verificato personalmente” – aggiunge Gloriana La Cesa che invita gli amministratori a “un bagno di umiltà e chiedere aiuto”.
In pochi minuti, la polemica che il consigliere ha affidato a Facebook, ha ottenuto consensi e condivisioni dagli stessi cittadini. É la prima volta che l’opposizione di Pescasseroli affida al social network una polemica che Teleaesse ha voluto condividere e rilanciare per dovere di cronaca e per scrollarsi di dosso quella battuta infelice che il Sindaco Anna Nanni affidò a un comunicato ufficiale pubblicato all’albo pretorio, con il quale si accusava Gloriana La Cesa di affidare le sue comunicazioni “all’amichetta giornalista”.
Loretta Montenero
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.