Furti abitazioni, cittadini esasperati. Vastogirardi organizza le ronde notturne
Vastogirardi – Si è stabilito di organizzare delle ronde notturne per prevenire il fenomeno dilagante dei furti nelle abitazioni. Lo ha deciso il sindaco Davide Apollonio che ha concordato con la cittadinanza una forma di sorveglianza alternativa approvata anche dalle forze dell’ordine. “Non ce la facciamo più a vivere in questo modo” – così si sono lamentati dei cittadini a Teleaesse – “mai c’era capitato di vivere un momento del genere qui in Alto Molise”.
Nei giorni scorsi, infatti, i ladri sono entrati in azione sia in paese che nelle frazioni di Cerreto e Villa San Michele, in quest’ultima ancora non hanno colpito, ma in piena notte è stata avvistata una macchina di grossa cilindrata con a bordo un uomo ed una donna che molto probabilmente si aggiravano per capire come organizzare al meglio un colpo.
A Vastogirardi l’aria è pesantissima, uomini e donne si daranno il cambio notturno per svolgere un pattugliamento su tutto il territorio, avvalendosi anche della tecnologia per poter incastrare eventuali malviventi. Intanto, i carabinieri continueranno a svolgere un monitoraggio con delle auto civetta.
Qualcuno che ha chiesto l’anonimato sostiene che possano esserci dei complici a fare da suggeritori ai ladri. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra tutti i sindaci dell’alto molise per concordare una linea comune e fare un appello alla cittadinanza a non abbassare la guardia, ma neanche, ad aggredire quegli automobilisti che potrebbero transitare in tarda notte pur non essendo dei malintenzionati.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.