Furto d’auto ad Alfedena: Ladro fermato dopo inseguimento rocambolesco nel Molise
Alfedena (AQ) – Questa notte un furto d’auto avvenuto ad Alfedena ha destato particolare apprensione tra Colli a Volturno e la dorsale stradale tra Venafro e Pozzilli. Il veicolo rubato, una Ford Focus dei primi anni 2000, è stato sottratto al suo proprietario, Q.P., classe 1946 di Alfedena, in circostanze particolarmente rapide e inaspettate. Il proprietario era sceso dalla vettura per aprire il garage quando un individuo, approfittando del momento, si è impossessato dell’auto e si è dato immediatamente alla fuga.
Le forze dell’ordine, prontamente allertate, hanno diramato le ricerche a tutte le stazioni della Compagnia Carabinieri di Castel di Sangro, coinvolgendo anche le unità operative delle compagnie limitrofe. Grazie a un rapido coordinamento, il veicolo è stato intercettato a Colli al Volturno, in provincia di Isernia. Alla vista dei militari, il ladro ha abbandonato la Ford Focus e si è dileguato a piedi, cercando rifugio nelle aree rurali circostanti.
Nonostante la fuga a piedi, i Carabinieri della Compagnia di Venafro hanno proseguito senza sosta nelle ricerche. Dopo un inseguimento nelle campagne, il ladro è stato individuato e fermato in una zona rurale di Pozzilli (IS). L’uomo, identificato come P.E., classe 1982 originario della provincia di Foggia, è stato denunciato a piede libero per furto d’autovettura.
L’episodio ha evidenziato l’efficienza del coordinamento tra le forze dell’ordine di diverse giurisdizioni e l’impegno delle stazioni locali dei Carabinieri nel mantenere alto il livello di sicurezza anche nelle aree meno popolate. La tempestività dell’intervento ha permesso di recuperare il veicolo rubato, sebbene abbia riportato danni ingenti, e fermare l’autore del reato in tempi relativamente brevi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.