I carabinieri arrestano un centauro, non si è fermato al posto di blocco
Dovrebbero stare tutti in casa ed invece il sole e l’aria tiepida hanno spinto un giovane agnonese a saltare in sella alla moto per un giro all’aria aperta. Ma la sua corsa è finita in un posto di blocco dei Carabinieri di Agnone, ma all’alt degli uomini della Benemerita il giovane ha preferito un’accellerata cercando di eludere il controllo. “Nell’ambito dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento del contagio da “Covid-19” – scrivono dal Comando Provinciale dei Carabinieri – i Carabinieri della Compagnia di Agnone hanno notato una moto di grossa cilindrata ed intimato l’alt al conducente per eseguire le dovute verifiche di controllo.
Il giovane centauro, però, invece di fermarsi, ha accelerato improvvisamente per eludere il controllo e nella fuga ha investito con una ruota il piede di un Carabiniere. E’ scattato così un inseguimento per le vie cittadine che, però, è durato poco.
I militari, infatti, nonostante la folle corsa del motociclista, sono prontamente riusciti a raggiungerlo e bloccarlo. Portato in Caserma per le ulteriori verifiche del caso, il giovane ha rifiutato di sottoporsi al test per l’accertamento dello stato di ebbrezza. Il Carabiniere coinvolto ha riportato un lieve infortunio mentre per il giovane molisano sono scattate le manette per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, oltre che le sanzioni amministrative per le violazioni delle norme riguardanti l’attuale emergenza sanitaria“.
V.L.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.