Il cimitero di Pescasseroli bersaglio dei ladri
Furti di fiori dalle tombe dei defunti. Purtroppo succede anche questo e a lamentarsi di un comportamento a dir poco incivile, sono alcuni cittadini di Pescasseroli che in questi giorni hanno notato la misteriosa sparizione di fiori da alcune tombe su cui da poco erano stati depositati. Un furto che dal punto di vista economico corrisponde a poche decine di euro, ma che sul piano morale lascia molta amarezza e tristezza. Inutile ovviamente in queste situazioni, rivolgersi alle forze dell’ordine, ma molto più efficace, forse, è l’appello al senso civico che dovrebbe appartenere ad ognuno e che occorrerebbe rispolverare per evitare situazioni così incresciose.
Generalmente l’arrivo dell’estate coincide anche con il diffondersi della strana tentazione di rubare fiori dai giardini o dai balconi, perché, evidentemente se l’erba del vicino è sempre più verde, anche i fiori magari sono più belli!
Ma se questo comportamento è ingiustificabile, lo è ancor di più quando colpisce la sfera dei ricordi e degli affetti personali come è accaduto a Pescasseroli. E cosa ancor più grave, l’episodio non sarebbe isolato!
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.