Incidente a Castel di Sangro tra mezzo pesante e 3 cavalli, gli animali restano uccisi
Aggiornamento: si aggrava il bilancio dei Cavalli rimasti uccisi dallo schianto di questa notte.
Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante pesante durante la marcia ha impattato contro un cavallo al chilometro 13 della strada statale 652. Difatti, invece, gli animali rimasti uccisi dallo schianto sono 3.
Castel di Sangro (AQ), 26 dicembre 2023 – Un grave incidente stradale si è verificato nella notte sulla strada statale 652, nel territorio di Castel di Sangro, in provincia dell’Aquila.
Verso le ore 2:30, un mezzo pesante che viaggiava in direzione Ateleta, si è scontrato con un cavallo che sbucava dal nulla. L’impatto è stato talmente violento che l’animale è morto sul colpo, mentre il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito, ma non in gravi condizioni.
Secondo la sommaria ricostruzione dei soccorritori intervenuti sul posto, il mezzo pesante stava procedendo in direzione Adriatica quando, all’altezza del km 13, è stato improvvisamente speronato dal cavallo.
L’impatto ha causato la morte immediata dell’animale, mentre il conducente del mezzo pesante, un uomo di circa 50 anni, è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo della cabina.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castel di Sangro, che hanno utilizzato i divaricatori per consentire l’estrazione dell’uomo. I sanitari del 118 hanno trasportato il 50enne presso il nosocomio sangrino per prestare le cure e soprattutto gli accertamenti del caso.
I carabinieri hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e per risalire alla provenienza del cavallo. Presumibilmente, l’animale potrebbe essere di qualche allevatore locale sfuggito dalla custodia. Al momento dell’impatto, il quadrupede portava ancora indosso la capezza per essere condotto.
Saranno i veterinari dell’Asl a stabilire tramite microchip di chi appartenga l’animale.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.