Incidente mortale a Castel di Sangro, la vittima è un uomo del posto
Un uomo di circa 60 anni, residente a Castel di Sangro, è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di oggi, domenica 14 gennaio 2024, mentre rientrava a casa dopo una giornata passata in famiglia fuori territorio abruzzese.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 sulla Strada Statale 652 Fondovalle Sangro, all’altezza del crossodromo, che collega la zona molisana a quella abruzzese. L’uomo, che viaggiava a bordo della sua auto, per cause ancora da accertare, si è schiantato contro un’altra autovettura che marciava in senso contrario.
L’impatto è stato violentissimo e l’uomo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi del caso, e i Vigili del fuoco, che hanno estratto l’uomo dalle lamiere dell’auto. La strada risulta ancora bloccata e deviata la circolazione su strada alternativa dentro Castel di Sangro. Gli uomini dell’Anas stanno provvedendo alla bonifica della sede stradale.
La vittima è stata identificata, persona molto conosciuta nel comune castellano. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di sorpasso azzardato davanti il campo da cross.
Gli occupanti dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente, con a bordo una famiglia campana, che stavano tornando verso la propria residenza, sono stati trasportati nell’ospedale di Castel di Sangro. Non sono state comunicate le loro condizioni di salute ma dalle informazioni sommarie non destano preoccupazioni.
La salma verrà trasportata presso l’obitorio di Castel di Sangro e nella giornata di domani verrà trasferita per l’autopsia.
ph. rep
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.