Ladri speronano macchina dei carabinieri, fuggono braccati nelle campagne
Scene da film poco fa lungo la SS 652 nei pressi dello svincolo del Comune di Fallo e Villa Santa Maria. Un uomo ha notato all’interno della città di Quadri (Ch) una Audi A6 che si aggirava con fare sospetto lungo le strade del comune. Memore dei furti accaduti nel comune di Gamberale ha contattato telefonicamente un amico residente chiedendogli notizie circa la vettura segnalata.
L’intuizione ha avuto riscontro. Si trattava proprio della stessa Audi A6 nera che ha effettuato alcuni furti la scorsa settimana nel comune di Gamberale, tanto che la vettura è stata immortalata e segnalata dal Comune di Gamberale grazie alle telecamere di sorveglianza di alcune attività commerciali.
L’uomo, ormai certo che si trattava dell’auto utilizzata per i furti nel comune in provincia di Chieti, ha inseguito la vettura fino alle cascate di Quadri, fin quando i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce. Nel frattempo che l’uomo braccava a debita distanza i ladri ha allertato i carabinieri per segnalare la posizione della macchina utilizzata dai ladri.
La volante dei carabinieri di Quadri, in sinergia con quelli di Villa Santa Maria e Pizzoferrato si sono messi alla ricerca dei malviventi bloccando ogni vettura che veniva intercettata. Alle 18:30 la svolta.
La pattuglia dei carabinieri, all’altezza dello svincolo di Fallo si è posizionata al centro della strada per sbarrare le vetture in transito, l’auto dei malviventi è stata intercettata. L’Audi A6 anziché fuggire, ha puntato la volante dei carabinieri speronandola come un ariete. L’impatto è stato violento.
Dopo la collisione i ladri, presumibilmente 4, sono fuggiti nella campagna circostante dileguandosi nel buio. Pare che un carabinieri abbia riportato ferite ad una gamba per lo schianto. Sul posto sono giunte diverse autovetture dei carabinieri per dare la caccia ai ladri in fuga.
Le ricerche proseguono. Seguono aggiornamenti.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.