Le dichiarazioni del ministro Fioramonti scatenano le polemiche, il giornalista Bottone gli scrive: “Si occupi di merendine e lasci stare le forze dell’ordine”
E’ finito nel mirino della critica per la posizione assunta in occasione dello sciopero per il clima e per il caso “crocifisso a scuola”, nonché per l’idea di tassare le merendine, il ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti è di nuovo nella bufera. L’esponente del Movimento 5 Stelle si è reso protagonista di attacchi verso i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
A stigmatizzare la posizione del Ministro è anche Francesco Bottone, giornalista della testata agnonese L’Eco dell’Alto Molise on line, che minaccia di ritirare i figli da scuola perché “non posso tollerare una istituzione diretta “politicamente” da chi non nutre particolare stima nei confronti degli uomini in divisa” scrive il giornalista di Schiavi d’Abruzzo. Una missiva, quella di Bottone abbastanza tosta.
“Non posso tollerare, da papà di tre alunni della scuola dell’obbligo, che al vertice della istituzione che si occupa di formare la cultura, il senso civico e lo spirito critico dei miei figli ci sia una persona dichiaratamente ostile nei confronti delle Forze dell’Ordine, di chi indossa una divisa, in cambio di quattro soldi, per difendere anche la libertà di dire e scrivere sciocchezze” scrive Bottone che aggiunge: “Siccome, oltre ad essere un papà, sono anche un giornalista, approfitto di queste colonne per lanciare un appello pubblico all’attuale ministro dell’Istruzione: Fioramonti a lei la scelta, o va a casa o ritiro i miei figli dalla scuola dell’obbligo.
Sono costretto a farlo, perché non posso tollerare, da padre, da cittadino, da giornalista e da Carabiniere in congedo, che i miei bambini frequentino una istituzione diretta “politicamente” da chi non nutre particolare stima, tanto per usare un eufemismo, nei confronti degli uomini in divisa. Io quella divisa l’ho indossata con disciplina e onore e insegno ogni giorni ai miei figli a rispettare chi ci consente di vivere in libertà e sicurezza a rischio di beccarsi una pallottola. Per non parlare delle dichiarazioni sessiste rivolte ad alcune parlamentari e alle offese contro alcuni noti giornalisti. Ministro Fioramonti – conclude Bottone – faccia il piacere, si occupi di merendine, lasci stare le Forze dell’Ordine”. Da quanto si sa il Ministro pare si sia scusato dopo le sue parole pubblicate sui social, ma la polemica per quanto scritto non si placa.
Vittorio Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.