Lutto – Ateleta piange “Barone”, l’alpino anziano
Alberto Donatelli, detto “Barone” è andato avanti, il suo nobile cuore di alpino ha smesso di battere mercoledì sera alle 19.00 presso la “Pax Christi” dove era ricoverato a causa del suo precario stato di salute.
La notizia ha profondamente scosso l’intera comunità ateletese, ma soprattutto i numerosi iscritti al gruppo alpini e protezione civile del quale Alberto era stato tra i soci fondatori. Il suo sostegno al gruppo è stato incessante fin quando le condizioni di salute gliel’hanno permesso.
Alberto, papà di quattro figli, era il più anziano del gruppo e tra i più anziani del comprensorio. Persona ospitale quanto semplice: in casa custodiva gelosamente la piccozza, il cappello alpino e l’immagine del tricolore: simboli per i quali ha dedicato l’esistenza.
“Come gli altri anziani del gruppo – hanno commentato, Il capo gruppo alpini. Antonio Suzio e il capo nucleo protezione civile, Claudio Le Donne – era un punto di riferimento e un esempio per tutti noi. Grande il suo attaccamento alla patria e a quei valori che tutti noi dovremmo riscoprire”.
Le eseguie si svoleranno domani alle 10 presso la Parrocchia di San Gioacchino.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.