Mostra Mercato del Tartufo di San Pietro Avellana senza Green Pass, il Sindaco smentisce
Hanno fatto molto scalpore alcuni articoli giornalistici molisani sulla possibilità di accedere alla Mostra Mercato del Tartufo bianco a San Pietro Avellana senza Green Pass. Probabilmente un cortocircuito comunicativo di chi ha gestito una pagina social del gruppo politico “Uniti per San Pietro Avellana” che avrà mal interpretato il ruolo dell’amministrazione comunale durante la manifestazione di domenica e lunedì.
A smentire categoricamente questa affermazione è stato il sindaco Simona De Caprio “Probabilmente l’errore commesso da chi ha riportato questa notizia è l’aver male interpretato la nostra telefonata sul ruolo che reciterà l’Amministrazione comunale. La natura dell’evento è da considerarsi semplicemente come un mercato all’aperto, dove per accedere non dovrà essere presentato nessun Green Pass, ma su richiesta delle forze dell’ordine o da parte delle autorità preposte al controllo, dovrà essere esibito“.
Insomma tanto clamore per nulla. “L’Amministrazione comunale, considerata la tipologia della Mostra Mercato, non dovrà eseguire nessun controllo lungo le strade e presso gli stand. Tuttavia essere catalogata come No Vax è di quanto più ridicolo si possa riportare, considerando che come la maggior parte dei cittadini ho completato il ciclo vaccinale con la seconda dose. Probabilmente per qualcuno la campagna elettorale non è ancora completata, come si evince dallo spazio pubblicitario a pagamento commissionato ed ancora presente sotto le colonne dell’articolo di un giornale.“
Il sindaco Simona De Caprio rassicura i cittadini che decideranno di partecipare sia alla Mostra Mercato del Tartufo bianco che alle visite guidate “Voglio rassicurare tutti i cittadini e tutti i turisti che decideranno di partecipare a questa manifestazione, nel rispetto di tutte le misure e le disposizione in materia anti covid“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.