Nuovo atto intimidatorio contro Don William Torres a Civitella Alfedena
CIVITELLA ALFEDENA. Continua la serie di atti intimidatori nei confronti di don William Torres, il parroco di Civitella Alfedena. Nella notte tra mercoledì e giovedì, ignoti hanno tagliato le gomme della sua vettura, una Dacia Duster, parcheggiata nei pressi della parrocchia. Oltre al danno all’auto, sul muro della canonica sono apparse scritte minacciose, lasciando presagire una preoccupante escalation di gesti ostili.
A scoprire l’accaduto è stato lo stesso sacerdote, che si è subito rivolto alla caserma dei carabinieri per sporgere denuncia. Non è la prima volta che don William finisce nel mirino di atti vandalici: già nel luglio 2021, dopo una predica contro la movida violenta, alcuni teppisti avevano tentato di incendiare la canonica e danneggiato la sua auto con sassi.
Solo pochi giorni dopo quest’ultimo attacco, un nuovo tentativo di incendio ha nuovamente colpito la Dacia Duster del sacerdote, parcheggiata di fronte alla canonica. In merito agli eventi, don William ha commentato con amarezza: “Chiunque sia stato lo porto nel cuore. Non ho rancore, ma solo perdono.” Ha aggiunto, inoltre, di aver segnalato il caso ai carabinieri e si è detto speranzoso che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili.
Secondo una prima ricostruzione sommaria, emerge che l’atto vandalico appare privo di precisione, dimostrando una certa inabilità da parte dell’esecutore. Questa mancanza di destrezza potrebbe indicare l’inesperienza o l’impulsività dell’autore, aspetto che contribuisce a restringere il cerchio delle indagini. Si fa strada dunque l’ipotesi che questo gesto criminoso possa essere ricondotto a una persona o a un gruppo ristretto di sospetti.
Le indagini sono ora in corso, coordinate dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro sotto la guida del capitano Giuseppe Testa. Gli inquirenti stanno cercando di capire se vi sia un nesso tra questi episodi e quelli del 2021, e se questi gesti possano essere una risposta alle esortazioni del parroco.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.