Ortona in lacrime per l’ultimo saluto al Vigile del Fuoco Mario Albanese
C’erano gli amici di una vita ieri pomeriggio a dargli l’ultimo saluto nella sua Ortona. Il piccolo centro della Marsica si è stretto intorno al lutto della famiglia Albanese per la perdita del caro Mario, ex vigile del fuoco, capo Reparto, in quiescenza dal 2013.
Se ne è andato via a sessantacinque anni, dopo aver combattuto con dignità e coraggio contro una malattia invincibile. Sgomento e dolore tra i colleghi del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castel di Sangro che hanno partecipato con una folta delegazione di uomini alle esequie del collega, fratello di Enzo, funzionario del Comando VV.FF. dell’Aquila.
Presenti alla cerimonia funebre, nella Chiesa di San Giovanni Battista, anche i Vigili della sede del capoluogo di Regione e dei distaccamenti di Avezzano e Sulmona, che lo hanno salutato con un picchetto d’onore e portato a spalla nell’ultima dimora.
Iperattivo e sempre disponibile, Mario, raggiunta la meritata pensione, dava una mano all’azienda di famiglia “Prevenzione Incendio”. Forte dell’esperienza acquisita sul campo, forniva consulenze e assistenza nel settore della sicurezza domestica e industriale.
Una persona conosciuta, stimata e benvoluta da tutti, ricordata dai colleghi di Castel di Sangro nel giorno dell’ultima celebrazione della festa di Santa Barbara, affinchè la Martire potesse intercedere per non toglierlo ai suoi cari.
Il direttore e la redazione di TeleAesse si uniscono al dolore della sua famiglia e del dottor Enzo Albanese, responsabile del Distaccamento di Castel di Sangro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.