Papà ti sto aspettando: ho bisogno di te!
“Sono almeno 3 giorni che ti aspetto, controllo ogni auto che mi passa accanto per scorgere i tuoi occhi. Provo ad annusare ogni angolo di terra per cercare un profumo che sappia di te” Non servono le parole per comprendere i pensieri dei compagni a 4 zampe, e questa meravigliosa cucciolotta ti guarda negli occhi come se cercasse aiuto, l’aiuto che solo l’essere umano, con la sua tecnologia, può permettere a questa piccoletta di ritrovare la strada di casa.
Educatissima tanto quanto bella, vaga da 3 giorni alla ricerca della propria famiglia, ricordando l’amore e il tepore di quella casa accogliente. Oggi la prima neve di febbraio è iniziata a scendere ed un piccolo riparo è stato offerto insieme ad un pasto quotidiano, ma questo non basta.
Seduta per tutto il tempo, osserva ogni auto in transito sulla stazione di servizio Agip di San Pietro Avellana cercando un dettaglio familiare che possa ricondurla a casa. Non voglio credere che questa bellissima cucciola possa essere stata abbandonata, anche se sprovvista di microchip, perché i suoi occhi sinceri trasmettono solo amore.
E’ proprio quella luce negli occhi che ci spinge a regalare a questa piccola anima una speranza, la speranza di ritrovare i propri affetti o qualcuno che possa amarla come merita.
“Vi aspetto presso l’area di servizio Agip di San Pietro Avellana, vi aspetto davvero“
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.