Pescasseroli, abuso edilizio: in 7 deferiti alla Procura della Repubblica
Sono sette le persone differite alla procura della Repubblica di Sulmona per abuso edilizio nel territorio del Pnalm. A seguito dei controlli effettuati dall’ente parco per contrastare quella che continua a rappresentare una vera piaga in una delle aree protette più importanti in Italia, il Comune di Pescasseroli ha emesso un’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi.
Il servizio di sorveglianza del Pnalm ha infatti accertato la presenza di un box prefabbricato, utilizzato come ricovero per animali,in una zona sottoposta a vincoli di tutela ambientale e paesaggistica per la quale i responsabili della violazione non avevano richiesto né il parere vincolante del Parco, né quello della Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio.
I responsabili della violazione avranno ora 90 giorni di tempo per rimuovere un manufatto che, secondo quanto rilevato dal parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, deturpa in maniera notevole il paesaggio circostante.
Intanto, le attività di controllo continueranno come sempre al fine di monitorare il territorio e prevenire situazioni di abusivismo.
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.