Pescasseroli: Incidente a Cavallo durante un’Escursione, Donna Ferita finisce in Ospedale
Un’escursione a cavallo sulle montagne di Pescasseroli si è trasformata in un incubo per una donna fiorentina di circa 50 anni, ferita durante un incidente avvenuto in località Campo Rotondo.
Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, intervenuti per i rilievi, la donna è stata colpita violentemente a una gamba da un calcio sferrato dall’animale durante l’escursione. La donna è caduta a terra, riportando una frattura scomposta.
Fortunatamente, la 50enne è stata prontamente soccorsa dai suoi colleghi medici presenti sul posto, che hanno prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 e degli uomini del soccorso alpino.
Le difficili condizioni atmosferiche, caratterizzate da forte vento, hanno impedito l’intervento dell’elisoccorso, che non è riuscito a raggiungere l’area montana. La donna è stata quindi recuperata da sanitari e volontari e trasferita in ambulanza all’ospedale di Castel di Sangro. Desiderosa di rientrare a casa il prima possibile, la signora ha preferito firmare l’uscita dal nosocomio sangrino e ripartire alla volta di Firenze dove sarà probabilmente sottoposta a un intervento chirurgico per la frattura.
Nonostante la gravità dell’incidente, le condizioni della donna non sembrano destare preoccupazioni immediate.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.