Pescasseroli, “Ponte sul Giovenco”: l’interruzione della Sp 17 finisce in Parlamento
Sono stati presenti tantissimi cittadini del territorio all’incontro di ieri nella sede del Pnalm, riguardante le problematiche riferite all’interruzione della viabilità sulla Sp 17, denunciate qualche giorno fa a TeleAesse da Silvano Di Pirro, Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista.
L’incontro, organizzato dal Comitato cittadino “Ponte sul Giovenco” ha visto presenziare al tavolo di lavoro, Antonio Carrara, Presidente del Pnalm; Antonio Di Santo, Presidente della Comunità del Parco; Ernesto Paolo Alba, Presidente della Associazioni Albergatori e del Presidente della DMC Alto Sangro.
La riunione, aperta a tutti, ha fatto regstrare l’assenza del Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso. Lo stesso, però ha fatto sapere che “in tempi strettissimi convocherà Il Comitato per illustrare lo stato strutturale del ponte e del progetto di messa in sicurezza, con la conseguente riapertura al traffico della Sp 17″.
Negli interventi è emersa unanime la fortissima preoccupazione per la situazione di disagio sociale ed economica che la chiusura della strada provinciale sta provocando per le Comunità della Valle del Giovenco e dell’Alto Sangro, ma altrettanto energica è stata la richiesta, sottolineata da tutti, di fare presto e di ripristinare in tempi brevissimi, anche con interventi straordinari, il collegamento stradale fra i due territori montani.
Il Sindaco del Comune di Bisegna ha dato la disponibilità del suo Comune ha partecipare, in forma cofinanziata con la Provincia, alla realizzazione, se necessaria, di una nuova struttura che sostituisca l’attuale Ponte pur di ripristinare con urgenza la viabilità sulla SP 17.
Nel frattempo la “questione Ponte del Giovenco” però è approdata in Parlamento.
L’ Onorevole Carmela Grippa – abruzzese di Vasto – ieri pomeriggio è intervenuta alla Camera dei Deputati con una interrogazione parlamentare sul Ponte del Giovenco e sulla chiusura della SP 17 del PNA.
Intanto il Comitato Cittadino Ponte Giovenco riceve continuamente la solidarietà e le adesioni da parte di Associazioni del territorio e di Cittadini e continua nel suo impegno categorico di ripristinare nel più breve tempo possibile la normale viabilità e la totale transitabilità sulla Strada Provinciale 17 del Parco.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.