Pescocostanzo, Lorenzin: “Subito un elisoccorso in Alto Sangro per i casi urgenti”
Rendere pienamente funzionali ed efficienti i servizi sanitari esistenti sul territorio. Questo, in sintesi, il messaggio lanciato oggi pomeriggio dal ministro della sanità, Beatrice Lorenzin, ospite del convegno tenutosi a Pescocostanzo nell’auditorium San Nicola. L’incontro, dedicato proprio al tema dei servizi nelle aree interne, ha visto anche la presenza del manager della Asl, Tordera naturalmente del sindaco del paese, Roberto Sciullo. Assenti invece per impegni, il presidente della Regione Abruzzo, D’Alfonso e l’assessore regionale Paolucci.
Da parte del ministro è stata sottolineata la necessità di avere un elisoccorso che funzioni, in modo da poter trasportare i casi urgenti presso i centri più specializzati, mentre Il sindaco Sciullo ha ribadito la necessità di potenziare i servizi vicini al cittadino.
“Il manager Tordera – ha commentato il sindaco – si è dimostrato sensibile alle problematiche da noi evidenziate,quali il servizio di reperibilità h24 del 118. Altre iniziative a cui teniamo molto – ha aggiunto– sono quelle del potenziamento dell’ assistenza domiciliare e l’ampliamento delle tipologie di visite specialistiche da poter compiere in loco“.
Il ministro, il cui intervento è stato “movimentato” dalla presenza dei figli che cercavano di salire sulla scrivania dell’ auditorium San Nicola, trascorrerà a Pescocostanzo anche il Capodanno, soggiornando nella cittadina fino al 3 gennaio.
Guarda il Video
Claudia Sette
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.