Piano delle Cinquemiglia, autoarticolato scivola sul ghiaccio: traffico in tilt
Disagi alla circolazione questa mattina sul Piano delle Cinquemiglia. Un autoarticolato che trasportava fusti di birra ha perso il controllo ed è uscito fuori della carreggiata, a causa del fondo stradale ghiacciato. Il sinistro ha provocato la paralisi della statale 17 per diverse ore, in entrambi i sensi di marcia.
Centinaia gli automobilisti costretti alla sosta forzata, compresi i passeggeri dell’autolinea Pescara – Napoli, i quali hanno potuto rimettersi in viaggio soltanto dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco, venuti sul posto insieme all’equipaggio della Polstrada di Sulmona.
La squadra delle “fiamme rosse” del distaccamento di Castel di Sangro ha dovuto operare con una gru per tirare fuori dalla cunetta il grande automezzo. Successivamente, coadiuvati da un’altra gru arrivata dall’aquilano, sono riusciti a rimetterlo sulla carreggiata.
Gli uomini della Polstrada, oltre ai rilievi, hanno regolato il traffico fino a ricondurlo alla normalità.
In queste ore sono in corso modeste precipitazioni nevose. Però non si registrano particolari problemi alla circolazione su tutto il territorio sangrino; “ma è opportuno nonché obbligatorio – precisano le forze dell’ordine – essere muniti di catene o pneumatici termici“.
Michele di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.