Riprendono i lavori pubblici ad Agnone

Nonostante non sia più sindaco dal 19 marzo scorso continuano i lavori messi in appalto dall’amministrazione di Lorenzo Marcovecchio. Sono ripresi oggi i lavori di completamento del marciapiede sinistro per chi percorre il corso centrale di Agnone in direzione dell’ospedale, (tratto corso Matteotti) interrotti sul far dell’inverno proprio perché la cattiva stagione non avrebbe permesso l’avanzamento del cantiere.
Ultimo tratto prima di passare poi al rifacimento totale dell’altro marciapiede, alias quelli di fronte, dove insistono altre attività commerciali. Occasione questa anche per costruire attraversamenti per disabili in linea orizzontale rispetto al piano stradale. Intanto a causa del coronavirus, gli alberi del corso di Agnone hanno visto quest’anno – e solo in questi giorni – una sfoltitura dei soli rami che davano fastidio alle finestre delle abitazioni mentre nel passato le piante venivano letteralmente mozzate a partire dal vertice del tronco.
Un colpo d’occhio davvero bello quello del viale principale lungo il corso principale della cittadina. Ma gli ultimi atti messi in cantiere dall’amministrazione dell’ex sindaco danno i frutti. 1 milione e 120 mila euro per il miglioramento della strada intercomunale Vastogirardi-Agnone e 151 milioni di euro per il Terzo lotto della Fondovalle Verrino.
Progetti questi che vanno realizzandosi con appositi finanziamenti di cui il Comune di Agnone è beneficiario. “Entro il 22 maggio devono essere inviate copia delle schede Cup e copia delle progettualità e delle documentazioni sino ad ora maturate qualora ci fossero aggiornamenti non già trasmessi precedentemente“. Questo quanto richiesto per i progetti Cis. In attesa al Comune il finanziamento di due milioni di euro da destinare ai tratturi.
V. Labanca
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.