Ritrovato dai soccorritori l’86enne disperso a Pietrabbondante

Storia a lieto fine per un anziano di Pietrabbondante che ha passato la notte all’addiaccio dopo essersi allontanato dalla propria abitazione per una passeggiata nel bosco. I familiari non vedendolo rientrare sul far della sera hanno dato l’allarme ai Carabinieri del posto che hanno attivano immediatamente le ricerche.
Sono state ore di forte apprensione per tutto il paese e per i familiari anche perché il cellulare dell’uomo risultava irraggiungibile. Alle ricerche hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco di Agnone e gli uomini del Soccorso Alpino. Setacciati boschi circostanti al paese ed i luoghi di solito frequentati dall’uomo.
Solo nella mattinata di oggi 19 maggio, la buona notizia; l’anziano è stato rintracciato a circa dieci chilometri di distanza dalla propria abitazione, nei pressi di una strada, in buone condizioni di salute.
Probabilmente, l’altomolisano con l’arrivo della notte ha perso il senso dell’orientamento non riuscendo più a trovare la strada di casa ma, fortunatamente, anche per l’impegno di tutte le forze intervenute, la vicenda si è risolta nel migliore dei modi.
Vila
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.