Roccamandolfi, connessioni velocissime con l’ultra banda larga: a fine giugno il cablaggio di tutto il paese
E' il primo comune della provincia d'Isernia ad ottenere la copertura della fibra ottica
L’amministrazione comunale di Roccamandolfi non si arrende alle lungaggini della burocrazia. Dopo aver sollecitato tante volte il gestore più importante della telefonia mobile all’installazione di un ripetitore, adesso mira a realizzare subito una wifi zone su tutto il paese, grazie all’imminente cablaggio della fibra ottica. L’impianto sarà installato vicino al palazzo del Municipio, il primo edificio in cui arriveranno i nuovi cavi.
Una svolta importante per gli abitanti ed i turisti del borgo matesino: da fine giugno tutti i residenti potranno collegare le utenze alle centraline, che verranno installate in vari punti del paese, e fruire della connessione ultra veloce – per il momento garantita a 100 mhz – ma anche della telefonia alternativa: whatsapp e messenger.
Questa mattina il dirigente della impresa esecutrice dei lavori EDS s.p.a. ha presentato il piano di lavoro al sindaco Giacomo Lombardi, assicurandolo della bassa invasività del cablaggio, per lo più progettato su linea aerea. “Gli scavi a terra non supereranno i dodici centimentri di larghezza – hanno assicurato i tecnici al primo cittadino – ed i tratti interessati saranno ripristinati nello stato originale”.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.