Roccamandolfi senza linea telefonica, il disagio degli anziani: il sindaco scrive al prefetto
L’Amministrazione comunale di Roccamandolfi, si fa portavoce delle innumerevoli segnalazioni pervenute dalla cittadinanza, che denunciano da diversi mesi i guasti sulla linea telefonica fissa, impedendo la comunicazione all’esterno, soprattutto agli anziani.
Tutto questo mentre procedono a ritmo serrato i lavori per coprire tutto il territorio della fibra ottica.
“Nonostante i numerosi solleciti fatti dai privati alla compagnia telefonica – si lamenta il sindaco Giacomo Lombardi – e le successive rassicurazioni della stessa, in ordine alla risoluzione del problema, e nonostante il tempestivo e puntuale intervento della Prefettura, ad oggi il problema è tutt’altro che superato.
Inoltre – continua il primo cittadino – la situazione è tanto più grave in quanto il segnale di telefonia mobile in molte zone del Paese risulta scarso o in diverse zone completamente assente, né consegue che ci sono abitazioni completamente isolate. Auspichiamo – conclude Lombardi – che il problema venga risolto in tempi solleciti, in mancanza l’amministrazione comunale darà mandato ad un legale di fiducia affinchè si tutelino davanti alle autorità competenti gli interessi e i diritti degli utenti”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.